Diet coach

Cosa è il diet coaching?

La dietista può accompagnarti a fare la spesa e al ristorante

È un nuovo servizio di consulenza dietetica personalizzato e capillare che arriva direttamente nella vita quotidiana delle persone. Una dietista-coach personalizzata per chiunque necessiti le sue competenze: al lavoro, al ristorante, nel momento della spesa.

Inoltre, è garantita una costante assistenza professionale al passo coi tempi e con le necessità della vita moderna, anche a mille chilometri di distanza (vedi diete online).

Il coaching ormai è approdato ovunque: nelle palestre, nella vita privata, e ora è anche per la tua salute e per la tua linea! La dietista-coach ti accompagnerà nella gestione della tua alimentazione dalla A alla SPESA, dall’acquisto alla preparazione, al ristorante e alla mensa, alla preparazione in cucina.

 

L’obiettivo?

Condurti il più possibile verso un’alimentazione sana: il mangiare equilibrato diventerà per te un atteggiamento naturale e spontaneo, e i chili di troppo si scioglieranno come neve al sole…

 

Il programma

La prima seduta avviene in Studio a Sementina oppure su Skype per chi non ha tempo di spostarsi o abita lontano, o per le mamme che non hanno nemmeno un minuto libero. Le successive consulenze possono variare tra le seguenti:

 

Al supermercato: hai mai sognato di fare la spesa con qualcuno che ti sveli tutti i segreti degli alimenti, delle confezioni, della pubblicità e quant’altro?

Ecco come pianificare i tuoi menu, come leggere le etichette (e tra le righe di queste), come fare una spesa consapevole (anche, perché no?, risparmiando un po’).

 

Al ristorante: ti vergogni a mangiare con una dietista? O raccogli la sfida e cerchi di trarne il massimo beneficio? Sai cosa scegliere al ristorante? O alla mensa? O al take-away preferito?

 

 

Attività sportiva: il luogo dello studio della dietista Natasha Russo è anche una palestra di fitness e il fisioterapista Igor Mazza potrà prepararti un programma ad hoc e seguirti nel tuo percorso di perdita di peso.

La palestra è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 18.00, e gli abbonamenti mensili partono da 60 franchi tutto compreso.

 

Quanto costa?

Pazienti LaMal: occorre un certificato medico per obesità, turbe metaboliche (diabete, ipercolesterolemia), oppure altre malattie indicate nel certificato (da scaricare dal sito www.svde-asdd.ch). La Cassa Malattia copre 6 sedute rinnovabili nella misura del 90%.

Pazienti privati: la prima consultazione di un’ora in ufficio costa 130.-. Le successive possono essere svolte in studio dalla dietista a Sementina, oppure su skype e il costo è 85.- per 30′. Esiste la possibilità di un rimborso parziale da parte delle Casse Malati Complementari.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva