Pubblicazioni

COME PERDERE PESO MANGIANDO BENE

È in vendita presso lo studio di Natasha Russo e in libreria il RICETTARIO, di Carlito Ferrari con la collaborazione della dietista Natasha Russo e del dottor Jean Pierre Vermes.

Come affrontare in modo scanzonato, ma non troppo, un problema serio come l’obesità? Detta altrimenti, si può mangiare e appagare il piacere del cibo senza ingrassare? Anzi, magari DIMAGRENDO?

Partiamo da un primo avvertimento, che è in effetti quello trasmesso dalla filosofia zen: per dimagrire, come per ogni altro processo di cambiamento, la nostra attenzione va posata sul cammino da percorrere piuttosto che sull’obiettivo da raggiungere (ANCHE UN VIAGGIO DI MILLE LEGHE INIZIA SEMPRE CON IL PRIMO PASSO, Lao Tzu).

Questo e altri consigli (e tanti dati scientifici, riflessioni pertinenti e ben 50 ricette) sono raccolti nel libro Ricdttario, attività fisica e proposte di cucina sana per prevenire e curare sovrappeso e obesità di Carlito Ferrari (in arte GRIMOD), con la collaborazione della dietista diplomata Natasha Russo e del dottore Jean Pierre Vermes, medico nutrizionista.

Il libro, Salvioni edizioni, è arricchito dai divertenti disegni di Lulo Tognola, che ha curato anche l’elegante parte grafica.

È in vendita presso lo studio della dietista al prezzo di 35 franchi.